DRY-AGED

DI COSA SI TRATTA ?

Dry Aged - La tecnica di frollatura “a secco” rende le nostre bistecche più saporite e più morbide, la frollatura è la “stagionatura” della carne e il metodo chiamato “Dry aged” (a secco) prevede una stagionatura in osso a temperatura controllata in cella frigorifera.
La carne sottoposta al Dry aged viene lasciata ad asciugare all’interno della cella frigorifera ad una temperatura che oscilla tra 0° e -1° gradi e può durare da un minimo di 30 giorni fino anche a 120 giorni. Lo scopo di tale processo è quello di migliorare la tenerezza, succosità e sapore. Il monitoraggio continuo permette di controllare l’evoluzione delle caratteristiche microbiologiche, fisiche e chimico-fisiche.

COME SI CUCINA LA CARNE FROLLATA ?

Per gli amanti dei gusti un po’ più particolari, la Dry Aged Beef è un esplosione di gusto. La bistecca si può cuocere anche in padella antiaderente purchè riscaldata precedentemente, ma attenzione, il taglio della carne non deve essere troppo sottile, questo perché conserva la sua morbidezza iniziale. Successivamente si può procedere con la cottura in un punto dove il calore della fiamma è minore, senza farla seccare molto.

Vi consigliamo pochi condimenti poiché è già saporita di suo.

La specialità della Dry Aged Beef è la sua tenerezza, dandole un sapore unico e irresistibile, chi l’assaggia per la prima volta non tornerà più indietro!

TUTTE LE NOSTRE BISTECCHE VENGONO SPEDITE CON UN DRYAGED MINIMO DI 30 GIORNI!

#MEATIT